top of page

Tasse aeroportuali? RIMBORSO


Zona rossa, arancione, tricolore? Come fare per il volo?

A causa delle note restrizioni molte compagnie aeree hanno cancellato il volo.

Le compagnie aeree RYANAIR, VOLOTEA, EASYJET, VUELING, AIR FRANCE, LUFTHANSA, AEROFLOT WIZZAIR NON rimborseranno spontaneamente i voli, ma dovranno RIMBORSARE almeno le tasse aeroportuali (tasse per i diritti di imbarco, tasse per sicurezza, assicurazione e carburante, tassa sui bagagli a mano, sulla sicurezza ambientale, iva, aviazione civile, emissione biglietti) nel caso il passeggero non intenda partire.

Le tasse aeroportuali possono incidere fino al 60 % del costo del biglietto, ma le low cost NON ve le rimborseranno.

Nonostante sia una operazione velocissima, riaccreditare le somme sulla carta di credito utilizzata, soprattutto le low cost EVITERANNO I RIMBORSI.

Per questo motivo, mi metto a disposizione per il recupero delle tasse aeroportuali, che recupererò in maniera completamente GRATUITA per il passeggero.

Ovviamente nulla cambia se avete già fatto check in, o non lo avete fatto

Ovviamente l'avvocato ha la possibilità di richiedere al Giudice un ordine di esibizione alla compagnia aerea delle TASSE REALMENTE PAGATE nel biglietto, e spesso NASCOSTE.

Comments


Avvocato Luca Viapiano
Via Stalingrado, 26 - 40128 Bologna (BO) Italia

P. IVA: 02550110379
Tel.: 0039051360936
Email: avvocatoviapiano@libero.it
PEC:  viapiano@ordineavvocatibopec.it

-

ritardo volo easyjet

ritardo volo ryanair

cancellazione volo

Copyright © 2023 avvocatoviapiano.it all right reserved. Privacy e Trattamento dei Dati    |    Cookie


Copyright: Il contenuto del sito www.avvocatoviapiano.it è di proprietà dell'Avvocato Luca Viapiano con p.iva 02550110379 ed è vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i Contenuti presenti sul sito sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. I Contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all'utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.

Prima consulenza sempre gratuita.

bottom of page